Visita pneumologica e approfondimenti clinici per malattie respiratorie

Il team di pneumologia si occupa della prevenzione, diagnosi e gestione delle principali patologie dell’apparato respiratorio, con l’obiettivo di offrire un piano di trattamento individualizzato.

L’inquadramento clinico ha inizio con la visita pneumologica specialistica, che può essere integrata con una serie di approfondimenti diagnostici, in base alle necessità cliniche. Tra questi, la spirometria semplice permette di valutare la funzionalità polmonare, mentre il test di broncodilatazione è utile per verificare la presenza di ostruzioni reversibili tipiche di patologie come l’asma.

In caso di sospette apnee notturne o altre problematiche legate al sonno e alla respirazione, è possibile eseguire il monitoraggio cardio respiratorio e il controllo incruento della saturazione arteriosa, fondamentali per valutare la corretta ossigenazione durante il riposo.

Il servizio si rivolge sia a pazienti con disturbi respiratori persistenti come tosse cronica, difficoltà respiratoria, affanno o russamento, sia a coloro che presentano patologie già diagnosticate, come asma, BPCO o sindrome delle apnee ostruttive del sonno, per un monitoraggio regolare e trattamenti mirati.

Prestazioni di pneumologia:

  • Visita specialistica pneumologica*
  • Monitoraggio cardio respiratorio*
  • Spirometria semplice*
  • Test broncodilatazione**
  • Monitoraggio incruento saturazione arteriosa**

* Prestazioni a disposizione sia in regime privato sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
** Prestazioni a disposizione solo in regime privato.

Prenota inviandoci una mail!

Inserisci qui tutti i dettagli per la tua richiesta. Ti ricontatteremo appena possibile.

Come possiamo aiutarti?