
Servizi di medicina interna
Gli specialisti di medicina interna si occupano dell’inquadramento clinico, della gestione e follow-up delle principali patologie internistiche, offrendo una presa in carico globale del paziente.
Il servizio si rivolge in particolare a chi presenta disturbi di origine incerta, sintomi ricorrenti o malesseri generalizzati, ma anche a pazienti affetti da patologie croniche complesse che interessano più organi e sistemi come diabete, ipertensione, dislipidemie, patologie autoimmuni o metaboliche.
Durante la visita internistica, il medico raccoglie la storia clinica del paziente, valuta i sintomi in modo approfondito e imposta un primo inquadramento diagnostico. Se necessario, può indirizzare verso esami strumentali specifici o verso altri specialisti, coordinando il percorso all’interno del poliambulatorio.
L’approccio è olistico e multidisciplinare. La medicina interna, infatti, rappresenta spesso l’anello di congiunzione tra le diverse branche specialistiche, garantendo una gestione integrata e personalizzata della salute, con l’obiettivo di migliorare il benessere e la qualità di vita del paziente.
Prestazioni di Medicina interna:
** Prestazioni a disposizione solo in regime privato.