
Prestazioni
Profilo
Mi sono laureata a pieni voti presso l’università degli studi di Genova nel 2011 e specializzata in Ortopedia e Traumatologia presso l’università degli studi dell’Insubria con 70/70 e lode nel 2017.
Durante gli anni di specialità ho avuto la possibilità di frequentare per 4 mesi l’Unità Semplice di Chirurgia della Mano presso l’Ospedale Careggi di Firenze (Prof. Ceruso), esperienza che ha contribuito notevolmente al mio personale arricchimento accademico-scientifico in materia di Chirurgia della Mano e mi ha dato la possibilità di lavorare con colleghi preparati e disponibili.
Ho iniziato a lavorare presso l’Ospedale di Angera, appena un mese dopo la laurea specialistica, interessandomi soprattutto alla piccola Chirurgia della Mano, alla Traumatologia e alle attività ambulatoriali, con particolare interesse alle malattie del metabolismo osseo, prima fra tutte l’osteoporosi.
Nel 2022 ho deciso di abbandonare la carriera ospedaliera per poter seguire al meglio i miei tre bambini: ad oggi svolgo prettamente attività ambulatoriale, con particolare attenzione al trattamento conservativo (ove possibile) delle principali problematiche ortopediche, cui, per esempio, osteoartrosi, alterazioni posturali o della deambulazione e, in particolar modo, osteoporosi.
Pratico infiltrazioni intrarticolari / periarticolari con cortisonici, acido ialuronico e polipeptidi di collagene e onde d’urto focali (con certificato SITOD conseguito a ottobre 2023).